Green Newspaper, il giornale che torna albero

Che dalla terra del sol levante provenissero le idee più stravanganti era cosa ormai nota e conosciuta. Ma questa nuova idea del green newspaper sicuramente farà sorridere molti ambientalisti.

Il Giappone, data per le sue immissioni nell’aria di CO2 è considerato uno dei capofila dell’inquinamento mondiale. Le sue politiche sono poco attente alla sostenibilità, questo è certo, ma è proprio per questo che l’idea di promuovere un giornale che genera alberi desta sicuramente stupore.

Foto: http://video.huffingtonpost.it
Foto: http://video.huffingtonpost.it

Per la prima volta dalla terra dei manga e dell’hi-tech arriva qualcosa di insolito. Dimenticate i cartoni e la tecnologia perché per la prima volta i giapponesi si sono inventati , ovviamente proveniente da carta riciclata e materiale compostabile, un giornale con all’interno dei semi.

Un giornale che una volta riposta può essere coltivato.

Dopo avere letto gli articoli al suo interno, che molti parleranno di giardinaggio, natura e ambiente, con inchiostro derivante da prodotti naturali, potete adagiare il vostro giornale su un vaso e annaffiarlo per permettere così ai semini al suo interno di poter sgorgare.

Dimenticate i classici giornali, in Giappone spopola l’idea del giornale ecologico. La testata nipponica Mainichi, non è la prima ad aver intrapreso questa nuova attività di green newpaper, ma questo non ci deve fare esultare troppo, perché l’iniziativa per ora rimane confinata nella terra degli alberi di ciliegi.

Augurandoci che le iniziative a favore dell’ambiente possano proliferare anche in questo antro tecnologico ancora poco attento ai cambiamenti climatici, per ora accontentiamoci di questa novità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...