Il pulmino Hippie torna a far strada nel mondo delle auto

Vi ricordate il fantastico pulmino colorato Hippie che ha fatto la storia di intere generazioni?

Bene adesso va in pensione. Dopo che la casa tedesca ha prodotto il mitico pulmino simbolo della rivoluzione giovanile del’68, simbolo della libertà e dei diritti civili e di genere dopo anni dalla sua prima uscita nel 1956, adesso la sua storia volge al lento declino.

www.105.it
http://www.105.it

Ma non del tutto, la nota casa Volkswagen proprio al salone dell’auto di new York ha deciso di lanciare un nuovo modello di T2 chiamato ID Buzz, che andrà a sostituire il vecchio pulmino con un modello revival ma stavolta elettrico.

Dopo aver viaggiato in lungo in largo, avere ospitate le serate dei giovani che viaggiavamo per l’Europa e gli Stati Uniti adesso ID Buzz potrebbe calcare le scene come il suo predecessore ma stavolta a farla da padrone è il fatto che sarà a emissioni zero.

La nuova tecnologia infatti permette al pulmino di essere elettrico, poter ospitare 8 persone all’interno ed essere completamente tecnologico.

Se i figli dei fiori moderni vorranno viaggiare in giro per il mondo potranno farlo, grazie alla versione camper che sarà prodotta in Brasile, lo storico stabilimento della Volkswagen in Sudamerica.

Il nuovo mezzo avrà inoltre una guida automatica, senza sterzo soppiantato da un drivepad (sistema tra l’altro che potrebbe essere destinato a sostituire il volante) un dispositivo che assicura il pilota automatico.

Il mondo delle automobili ha fatto grossi passi avanti nell’ambito della tecnologia e soprattutto della sostenibilità ambientale, provvedendo a proporre sul mercato automobilistico prodotti green e a basso impatto ambientale.

Accostare comfort e sostenibilità negli ultimi anni sta diventando un asset quasi obbligatorio specialmente nell’area europea.

Che dire? Nonostante le polemiche dopo lo scandalo Diesel gate stavolta si torna a parlare di auto ma per il concetto opposto, ovvero sono più sostenibili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...